Prodotti Ricondizionati: una scelta più sostenibile

Il ricondizionamento riduce l’impatto ambientale dei prodotti, in quanto ne previene la distruzione, limitando la produzione di rifiuti e disincentivando la sovrapproduzione.

I prodotti ricondizionati sono prodotti non nuovi che sono stati preparati, puliti, testati, sottoposti a manutenzione e, ove necessario, riparati in modo da ripristinarne le prestazioni o funzionalità originarie. Ad esempio, si tratta di prodotti riparati e ricondizionati da Centri di Assistenza Autorizzati dai produttori o di prodotti resi dai clienti e appositamente ricondizionati da professionisti specializzati.

Valutazione del prodotto

La valutazione che determina lo sconto sul prezzo del prodotto ricondizionato (PRMG: PRODOTTO MEDIAMARKET RICONDIZIONATO GARANTITO) viene effettuata da MediaWorld che tribuisce i parametri di valutazione della funzionalità, dell'estetica, dell'integrità della confezione ed della presenza o meno degli accessori.

Nella descrizione del prodotto ricondizionato (PRMG: PRODOTTO MEDIAMARKET RICONDIZIONATO GARANTITO) vengono specificati i criteri di valutazione che hanno determinato lo sconto.

Legenda classificazione

 

Classificazione 

Descrizione 

CONFEZIONE 

O

Confezione originale integra

 
 

K

Confezione originale non integra

 
 

R

La confezione non è originale

 

ACCESSORI

O

Accessori principali presenti

 
 

K

Accessori principali non presenti

 
 

N

Accessori principali non previsti

 

ESTETICA

A

Prodotto estetico come nuovo

 
 

B

Prodotto estetico ottimo

 
 

C

Estetica prodotto buono

 
 

D

Usurato con imperfezioni

 

STATO

N

Prodotto funzionante

 

Esempio: il prodotto con classificazione OOAN è un prodotto con confezione originale integra, accessori principali presenti, prodotto estetico come nuovo e prodotto funzionante.

Specifiche sulla garanzia legale dei prodotti ricondizionati (PRMG: PRODOTTO MEDIAMARKET RICONDIZIONATO GARANTITO)

A causa dell'unicità per caratteristiche di classificazione, i prodotti ricondizionati non possono essere sostituiti in caso di richieste di assistenza ai sensi della garanzia legale.

In tal caso troveremo un rimedio alternativo, come previsto dai termini delle nostre politiche o dalla legge.

Eventuali difetti che siano stati evidenziati nelle tabella di grading pubblicata all'interno della descrizione del prodotto ricondizionato non saranno coperti dalla garanzia legale: ad esempio, se nella tabella grading del prodotto ricondizionato viene riportato un "difetto estetico" che comunque non pregiudica la funzionalità del funzionalità Prodotto, il cliente non potrà richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto ai sensi della garanzia legale utilizzando come motivazione il difetto estetico stesso.